Home - La nostra storia
Umberto Perbellini iniziò la propria attività come falegname, creando nell’antica corte Pisani, un piccolo laboratorio artigianale, dove, inizialmente, produceva soprattutto cucine, camere da letto e mobilio per conto di alcuni mobilifici veronesi. È qui che ha inizio la storia della falegnameria Perbellini…
Umberto continua la sua attività da falegname e conosce Irma. Dal loro matrimonio nascono tre figli: Annalisa, Valeriano e Gianluca. Qualche anno più tardi, affitta un piccolo laboratorio a Rizza di Castel d’Azzano. È bravo Umberto e trasmette la sua passione per il legno ai figli che coinvolge fin da piccoli nell’attività del laboratorio. Valeriano e Gianluca iniziano così a districarsi tra una pialla e uno scalpello.
Nel tempo i figli iniziano ad apprendere dal padre l’arte della falegnameria. Umberto, acquista nuovi macchinari per la lavorazione del legno; la falegnameria Perbellini inizia così ad ampliare i propri orizzonti con la produzione di porte, armadi e altri mobili su misura.
Questo è un anno di svolta per Perbellini Arredamenti. Al rientro di Gianluca dal servizio militare viene diagnosticata al padre una malattia grave, per la quale morirà pochi mesi più tardi. I fratelli fanno una scelta di cuore e supportati anche dalla madre, decidono di rilevare l’attività del padre, “raccogliendo il testimone” che aveva lasciato loro: la passione, la costanza e la dedizione per un lavoro tanto nobile quanto antico.
Si decide di acquistare definitivamente, a Rizza di Castel d’Azzano, lo spazio che è, ancora oggi, il negozio principale, nonché sede dell’azienda. La continua crescita dell’attività si traduce, però, anche nella necessità di uno spazio più ampio adibito a magazzino. Così, poco tempo dopo, falegnameria e magazzino vengono spostati in uno stabile apposito molto più ampio.
Perbellini Arredamenti decide di ampliarsi su buona parte del territorio veronese aprendo il suo secondo negozio a San Martino Buon Albergo, nell’est della città.
Dopo poco più di dieci anni Perbellini Arredamenti si allarga ulteriormente con l’apertura di un nuovo punto vendita a Bosco di Sona, nella zona Ovest della provincia veronese.
Oggi, Perbellini Arredamenti è un’impresa familiare affermata. La nostra realtà non è fatta di semplici venditori di mobili, ma di professionisti che conoscono alla perfezione ogni dettaglio del prodotto che proponiamo.